Fashioned-from-Nature UK sponsorship award

Il Victoria & Albert Museum e la CELC vincono il premio
UK SPONSORSHIP AWARDS 2019 nella categoria Migliore uso della sponsorizzazione per incentivare la sostenibilità.

 

Alla venticinquesima edizione dello UK SPONSORSHIP AWARDS 2019 – grande appuntamento dei professionisti britannici della comunicazione, svoltosia Londra martedì 26 marzo 2019 – èstato premiato il partenariato istituito nel 2018 tra la Confederazione Europea del Lino e della Canapa (CELC) e il Victoria and Albert Museum (V&A).

 

La vittoria, nella categoria ‘Best Use of Sponsorship to encourage Sustainability’, di questa associazione tra la campagna retail del lino europeo I LOVE LINEN* e l’esposizione destinata al grande pubblico Fashioned from Naturesottolinea l’ambizione condivisa da entrambe le isituzioni di indicare insieme ‘le soluzioni possibili per passare a una moda più sostenibile e più rispettosa dell’ambiente’, come ha evidenziato Tristam Hunt, direttore del V&A.

 

Un passaggio di valori che è stato messo in rilievo, dal 13 aprile al 13 maggio 2018, nelle vetrine dei negozi John Lewis di Oxford Street, Peter Jones di Sloane Square, e in quelle dei circa 200 negozi britannici partner della campagna I LOVE LINEN, contribuendo senza dubbio al successo di pubblico della mostra Fashioned from Nature, con i suoi 175.794 visitatori.

 

Questo riconoscimento illustra l’impegno della filiera europea del lino nella promozione di una fibra atipica, tessile e vegetale, locale ed etica, sostenibile, rinnovabile e tracciabile, di cui l’Europa è il primo produttore mondiale’sottolinea Marie-Emmanuelle Belzung, Delegata Generale della CELC.

Un’identica esigenza, proprio al centro della collaborazione avviata sin dal 2018 tra la CELC e il collettivo FASHION REVOLUTION, con l’imperativo di produrre in maniera responsabile.

 

I LOVE LINEN 2018 si inserisce nelle campagne triennali di promozione BE LINEN #1 [2010-2013] e BE LINEN#2 [2015-2018] cofinanziate dalla Commissione europea e dall’industria del lino europeo. Due campagne già premiate in precedenza: nel 2011per il film BE LINEN [Gran Premio dei Cannes Corporate Media & TV Awards | Gran Premio Auguste Lumière al Festival internazionale di Le Creusot per l’immagine istituzionale e corporate],nel 2013 per l’esposizione LINCROYABLE RECOLTE [Premio della rivista professionale Meet>in per la migliore manifestazione istituzionale dell’anno] e nel 2017per l’esposizione J’AIME LE LIN [Gran Premio Top Com Consumer nella categoria Pubbliche Relazioni].

 

www.jaimelelin.fr


Linen is SOCIAL ! 

#wearelinen #jaimelelin  #ilovelinen

Facebook: La Confédération Européenne du Lin et du Chanvre

Instagram: @wearelinen

Twitter: @wearelinen

Pinterest: We Are Linen

Vimeo: We are Linen

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+Share on LinkedInShare on StumbleUponPrint this pageEmail this to someone
  
Copyright © CELC - linenandhempcommunity
Agriculture-it
Lifestyle-it
Non classé

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *