FANCY & GLITTER
Ricchezza visiva e tattile: jacquard operati, stampe vegetali e acquatiche, pizzo e tulle, ricami, ajour a mano, fili flottanti o delicatamente sfilacciati. Giochi di fili metallici, superfici iridescenti, madreperlate e metallizzate.
Una fibra versatile dalle qualità tintoriali: i preziosi filati di lino si prestano alle armature più complesse fino ai pizzi più fini in un’ampia gamma; in versione grezza, il lino si arricchisce di tutte le nobilitazioni, spalmature ed effetti decorativi in contrasto.
TAILORING & CLASSIC-CHIC
Comporre tra densità e morbidezza: drapperie compatte e soffici 100% lino e lino-cotone riciclato: lino-lana dal tatto secco; armature maschili classiche, rilievi tono su tono, uniti cesellati, righe evidenti o suggerite, geometrie XXL. Lino-seta dalla fluidità sobria, rasi di lino compatti, finissaggi calandrati, mercerizzati, cerati; spalmature leggere dalla rigidità flessibile. Jersey densi e fluidi lino-poliammide.
Fibra naturalmente miscelabile, il lino si abbina con le altre fibre, nobili o tecniche. Fibra flessibile, il lino raggiunge la sintesi, apportando una certa tenuta – nel drappeggio e nella durata – una mano compatta ma dolce, la densità senza peso.
Linen is SOCIAL !
#jaimelelin #ilovelinen
Facebook: La Confédération Européenne du Lin et du Chanvre
Instagram: @wearelinen
Twitter: @wearelinen
Pinterest: We Are Linen
Vimeo: We are Linen
