La Fabbrica Del Lino amplia la propria offerta sul mercato presentando due nuove linee: KIDS e UOMO, che verranno proposte sul mercato per la Primavera Estate 2017, andando ad affiancare la linea casa e donna, di indiscusso successo. Entrambe realizzate in lino, le nuove collezioni sono create responsabilmente nel rispetto della natura e dell’ambiente, sposano la filosofia eco-friendly giovane brand, fondato nel 2007 da Monica Bergianti e Luca Pagliani.

La collezione KIDS sarà una capsule dedicata alla bambina fra i 4 ed i 12 anni, composta da abitini freschi e delicati, rigorosamente in lino. Prendisole a balze colorati da varie sfumature di rosa, abitini bianchi illuminati da ricami rossi e gialli, o ancora arricchiti da preziose lavorazioni floreali 3d. Per bimbe che sognano già da piccole di potersi vestire come le mamme!

©-La-Fabbrica-Del-Lino_KIDS

©-La-Fabbrica-Del-Lino_KIDS-sketch ©-La-Fabbrica-Del-Lino_KIDS-fabrics

La collezione UOMO si ispira ad un uomo che ama la libertà, un viaggiatore alla scoperta del mondo, dallo stile chic ma disinvolto, per un’eleganza décontracté. Un easy dressing fresco e leggero, adatto all’ufficio e al tempo libero, una collezione all’insegna della morbidezza e della praticità.

La palette della collezione è quella tipica del brand: i colori naturali, l’immancabile ed elegante bianco, un accattivante e reinterpretato pois, raffinate t-shirt rigate in jersey e tanto verde, sia tinta unita che declinato in stampe dalle varie sfumature.

Pantaloni, bermuda, giacche sfoderate, camicie, t-shirt: tutto ciò che parla di praticità, ma con il plus, la raffinatezza, il touch inconfondibile che solo la nobiltà del lino è capace di dare!

©-La-Fabbrica-Del-Lino_uomo

©-La-Fabbrica-Del-Lino_uomo_sketch

Per concludere, qualche anticipazione riguardo la collezione donna Primavera Estate 2017: fresca e raffinata sottolinea l’animo easy-chic del brand. Il lino è protagonista assoluto, negli abiti ma anche mixato alla garza per dare vita a look leggeri, o unito al jersey ed alla viscosa per outfit in tinta unita o rigati, ideali per il tempo libero in vacanza come in città.

Non mancano i ricami che rendono i dettagli raffinati ed i capi preziosi, lavorazioni croquette, ricami 3d, applicazioni di pietre preziose che fanno emergere il carattere hippy-chic della collezione.

La palette è ricca, i colori sono accesi e giocosi: il rosa bubble si spinge fino al fuxia, gli abbinamenti  cromatici risplendono con l’aggiunta del bianco ottico. Accanto alla gamma più calda, si apre il mondo degli azzurri e verdi smeraldo: dal bluette violato al carta da zucchero, giallo curcuma e verde lime da abbinare tra loro e con i neutri.

©-La-Fabbrica-Del-Lino_donna ©-La-Fabbrica-Del-Lino_donna_mare

Image Courtesy © La Fabbrica Del Lino

  
Copyright © CELC - linenandhempcommunity
Fashion
Lifestyle-it
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *