linen_Knits celc

CLUB MASTERS OF LINEN, promotore di lino della più alta qualità nell’ambito del knitwear, supporta il contest Feel the Yarn 2015come già scritto qualche post fa.

Di fronte alle sfide poste dal 21° secolo, innovatori, designer e player del mercato vedono il lino come LA fibra del futuro. Il lino soddisfa infatti il desiderio di un mondo più ‘naturale’ grazie al suo profilo cosiddetto eco-responsabile, parte integrante del suo DNA. La sostenibilità è inoltre garantita dalla stessa coltivazione del lino che non richiede irrigazione, defolianti o sostanze geneticamente modificate, ma immagazzina carbone. La tracciabilità è inoltre certificata da CLUB MASTERS OF LINEN che garantisce per la produzione di lino 100% made in Europe, dal campo al filato e fino al tessuto.

La versatilità delle fibre di lino pure o trattate riesce a ispirare le nuove generazioni di fashion designer che riescono a utilizzarle per creare ogni possibile capo. Questo garantisce scenari affascinanti così come opportunità inaspettate, dal jersey tipo ‘seconda pelle’ al piqué per capi sportivi fino ad arrivare al knitwear più comodo.

Per avere maggiori informazioni sul lino e la sua versatilità potete scaricare Smart Creations, un manuale concepito da CELC per ispirare esperimenti con questa fantastica fibra di cui non si sono ancora rivelate tutte le potenzialità.

http://issuu.com/linenandhemp/docs/belinen_gb?e=4622307/3038936

 

(Article  www.feeltheyarn.it – (17/06/15)

  
Copyright © CELC - linenandhempcommunity
Fashion
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *