AMO IL LINO 2019, 3 – 10 Maggio, Palazzo Bovara, Corso Venezia 51 – Milano
Epicentro della campagna di promozione AMO IL LINO, il lino si presenta dal 3 al 10 Maggio a Palazzo Bovara in una esposizione insieme didattica ed emozionale,promossa da CELC-Confederazione Europea del Lino e della Canapa, in collaborazione con la Sezione Lino SMI e la rivista ELLE DECOR. Il Lino, una fibra di cui l’Europa è il primo produttore mondiale, indicatore
perenne di benessere e naturalità, di durata e tracciabilità. Dal seme ai filati, ai tessuti per arredamento e per il prêt-à-porter uomo e donna, fino agli accessori per la casa, l’esposizione a Palazzo Bovara (C.so Venezia 51, Milano, dalle 10:00 alle 18:00) mette in scena la grande versatilità del lino e illustra l’attualità dei punti vendita partner della campagna AMO IL LINO. La moda, il design, l’art de vivre e la decorazione di interni, fino alle applicazioni tecniche per materiali compositi ad alta prestazione, il Lino richiama e seduce!
Quanto ai suoi impieghi – dalla maglia polo sport al casco per equitazione, fino ai tessuti per arredamento con le loro proprietà termiche e foniche – si sono aperte vaste aree di R&D che coinvolgono stilisti e ingegneri, architetti e designer, universitari e uffici studi.È per rispondere a tutte le domande di questi professionisti, ma soprattutto per trasmettere ai consumatori il profilo unico del Lino Europeo che questa esposizione è stata concepita in collaborazione con la stylist Elisa Musso.
Le creazioni dei filatori e tessitori |Cariaggi Lanificio – Cotonificio Albini – Clerici Tessuto – F.lli Graziano fu Severino – Iafil Industria Ambrosiana Filati – Linificio e Canapificio Nazionale – Martinelli Ginetto – Marzotto – Rivolta Carmignani – Rossi Lorenzo & Figli SRL – Tess. Enrico Sironi – Tessitura Monti – Tessuti di Sondrio | tessitori europei Deltracon – Joao Antonio Lima – John England – Klasikine – Libeco – Solstiss – Sophie Hallette – Stoker Mills Salia – Verilin e i prodotti finiti di 120%Lino – C&C – Distretto Italia Interiors – Freitag – Telerie Spadari. I compositi con il casco per bicicletta Egide, la chitarra Blackbird, la piastrella acustica Varian, il vuota-tasche firmato Philippe Nigro per Designers’Box e i piatti in lino Saint-Romain.
Linen is SOCIAL !
#wearelinen #jaimelelin #ilovelinen
Facebook: La Confédération Européenne du Lin et du Chanvre
Instagram: @wearelinen
Twitter: @wearelinen
Pinterest: We Are Linen
Vimeo: We are Linen
